Se pensate che i più performanti notebook in commercio siano realizzati da marchi blasonati come ASUS, Lenovo o Apple, non siete mai stati più in errore.
Origin è un produttore di personal computer di lusso, che si contraddistinguono per le elevate prestazioni e ieri ha avviato la commercializzazione di quello che può, a buon diritto, considerarsi il più veloce notebook al mondo per la categoria desktop-replacement.
Si tratta dell’Origin Eon17-S, un sistema che utilizza un processore quad-core Core i7 Extreme Edition, della serie Sandy Bridge, overcloccato fino alla frequenza di 4.50 GHz in modalità Turbo Boost, coadiuvato da una scheda video GeForce GTX 485M con 2 GB di memoria dedicata.
La memoria di sistema può, a richiesta, arrivare fino a 32 GB grazie alla presenza di quattro slot DIMM per moduli DDR3, infine il comparto archiviazione può essere affidato a due dischi tradizionali o a due SSD.
Il display da 17,3 pollici consente una risoluzione di 1920×1080 pixel, così da permettere la riproduzione in Full-HD di contenuti digitali ad alta definizione, a tal scopo è presente un lettore di dischi Blu-ray e, se non ci si accontenta di visualizzarli sul monitor del portatile, si può sempre visualizzarli su un display esterno grazie all’uscita HDMI e all’output ottico digitale per l’audio a 7.1 canali HD.
Completano la dotazione diverse porte USB 3.0, una eSATA, connettività WiFi 802.11n e Bluetooth, è anche presente un sintonizzatore TV integrato e il notebook pesa, nel complesso, circa 3.9 Kg con batteria inclusa.
La versione entry-level, che sfrutta un processore Core i7 ‘canonico’ in luogo del modello Extreme Edition, ed una scheda grafica meno potente, parte da 1759 dollari. Per la versione più potente di tutte, con tanto di verniciatura custom, occorreranno diverse migliaia di dollari.
Questo supernotebook e a dir poco SUPERBO!!!
Quanto costa il modello più potente?!
Quanto costa il modello piu potente?
Origin PC, azienda produttrice di PC con sede a Miami, annuncia il nuovo notebook EON17-X, un computer portatile basato su piattaforma Intel Sandy Bridge-E con chipset X79 e processore Core i7-3960X Extreme Edition. Il notebook nasce per i gamers e quegli utenti che necessitano di una soluzione desktop replacement; onboard infatti troviamo anche una scheda video Nvidia GeForce GTX 580M e una configurazione ad altissimo profilo.
Eccovi le caratteristiche tecniche complete:
– Tastiera retroilluminata personalizzabile con due zone di illuminazione e sette colori
– Chipset Intel x79 con processori Intel 2nd Generation Hexcore
– Fino a 32 GB 1333 MHz Quad Channel Corsair Memory
– Fino a 16 GB Corsair Vengeance 1866 MHz Quad Channel Memory
– Fino a Dual NVIDIA GeForce GTX 580M
– Fino a tre hard disk da 3 TB di spazio
Il notebook Origin PC EON17-X sarà disponibile a partire dal secondo trimestre 2012 al prezzo a partire da 3159.00 Dollari.
Via C.S. Origin PC