Cooler Master ha una periferica destinata ai videogiocatori. Si tratta di Sentinel Advance, un mouse sviluppato appositamente per venire incontro alle principali esigenze dei videogamer incalliti.
A livello di costruzione sono stati scelti materiali che garantiscano una buona robustezza e un buon grip, soprattutto anche in occasione di sessioni di gioco particolarmente prolungate: troviamo plastica ABS, metallo e una copertura di gomma. La forma lo rende adatto solamente ai giocatori destrorsi. Il mouse è inoltre provvisto di una serie di led con otto differenti colorazioni, che non hanno solamente una valenza estetica ma consentono di riconoscere a colpo d’occhio quale profilo di configurazione sia al momento selezionato.
Molto interessante il software accluso, che permette di configurare le funzionalità del mouse fin nei minimi particolari, come l’ovvia regolazione della sensibilità del sensore, per passare all’assegnazione di tasti e macro; presente un esauriente sistema di profilazione che consente di determinare fino a quattro diversi profili per ciascun titolo di gioco. Molto interessante inoltre la possibilità di determinare fino a 4 diversi livelli di sensibilità per ciascun profilo.
Il mouse Sentinel Advance è dotato di un sensore ottico in grado di arrivare ad una sensibilità massima di 5000 punti per pollice. L’utente ha comunque la possibilità di configurare il dispositivo per operare anche a sensibilità inferiori, a partire da 500 DPI. Nella parte anteriore del dispositivo sono stati inoltre collocati due led che consentono di illuminare la zona circostante al mouse anche in ambienti bui.
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6666